Seleziona una pagina

Oggi, con la lezione sulla cultura lean, ho concluso il mio ciclo di interventi al percorso di eccellenza in Lean Manufacturing di LIUC.

Si è parlato di Kata, Servant Leadership, Lean Office, modalità di organizzazione del kaizen e tanto altro…

Per me è stato un piacere poter contribuire alla formazione di questi ragazzi, che tra pochi mesi faranno il loro ingresso nelle nostre aziende osservando i processi con gli occhi del “lean thinker”, e contribuendo ad accrescerne la competitività in un momento economico senza dubbio complesso.

Spero, nel prossimo futuro, che qualcuno di loro abbia voglia di raccontarci le sue prime esperienze operative attraverso questo blog.

Per ora, faccio un grande in bocca al lupo a tutti e, per rifarci al sottotitolo del libro “Lean Thinking”, auguro loro di diventare manager che cambieranno il mondo!

libro-lean

Consulente e formatore in ambito Lean per SOGES S.p.A., sono inoltre docente a contratto di Lean Enterprise presso la Facoltà di Ingegneria Gestionale dell’Università Carlo Cattaneo (LIUC) di Castellanza (VA). Questo blog nasce per fornire il mio contributo alla diffusione della cultura lean in Italia, nella convinzione che per sopravvivere e prosperare in un mercato globale sempre più sfidante sia fondamentale che le nostre imprese interiorizzino queste metodologie e questo modo di pensare.

Share This