Seleziona una pagina

“Le nature degli uomini sono uguali; sono le loro abitudini che li separano”
Confucio

Cari amici, come avevo preannunciato nel post dello scorso 6 febbraio, con cui vi presentavo il libro “Pensieri Snelli”, questo è il secondo momento del 2019 in cui utilizzerò questo blog a fini promozionali.

Oggi vi parlo infatti di “Lean giorno per giorno”, testo edito da Guerini NEXT , di cui sono coautore insieme a Fabrizio Bianchi.

Il libro si ripropone di approfondire il “Lean Management”, ossia tutti gli aspetti inerenti alla gestione quotidiana e ai comportamenti organizzativi che consentono di far evolvere con successo un’azienda verso il modello Lean.

Il “Lean Management” è l’ingrediente fondamentale per una conversione Lean di successo, poiché consente di superare l’astratto concetto di “Cultura Lean” attraverso la pratica quotidiana di comportamenti organizzativi precisamente orientati.

Lo trovate disponibile sul sito di Guerini NEXT, così come nelle principali librerie e piattaforme di vendita online.

Lean giorno per giorno

Attendo un vostro feedback!

A presto.

Matteo

 

P.S. Siete interessati a ricevere gratuitamente gli aggiornamenti di I Think Lean? Allora vi suggerisco di iscrivervi al blog: richiede un secondo del vostro tempo, la procedura visual sotto vi mostra come fare 😉

iscriviti

Consulente e formatore in ambito Lean per SOGES S.p.A., sono inoltre docente a contratto di Lean Enterprise presso la Facoltà di Ingegneria Gestionale dell’Università Carlo Cattaneo (LIUC) di Castellanza (VA). Questo blog nasce per fornire il mio contributo alla diffusione della cultura lean in Italia, nella convinzione che per sopravvivere e prosperare in un mercato globale sempre più sfidante sia fondamentale che le nostre imprese interiorizzino queste metodologie e questo modo di pensare.

Share This