Seleziona una pagina

Cari amici,

questo è di fatto il mio primo esperimento di video post a più di tre anni dall’apertura del blog.

Negli ultimi mesi i temi dello Smart Working e del Virtual Team sono stati sulla bocca di tutti.

Nella maggioranza dei casi quando si parla di lavoro a distanza se ne sottolineano i molteplici benefici quali il miglior bilanciamento tra vita privata e professionale e il recupero di produttività legato al tempo risparmiato negli spostamenti.

Io e il collega Luca Molinari pensiamo che tutto questo sia vero, ma a patto che l’azienda sappia organizzare questo tipo di attività nel giusto modo.

Per farlo è necessario realizzare un sapiente mix di metodi organizzativi lean e di competenze trasversali.

I nostri approfondimenti sul tema sono contenuti nel nostro webinar “Virtual Team: come affrontare la sfida dello Smart Working e del lavoro a distanza”

Buona visione, fatemi sapere che ne pensate! 🙂

 

 

 

 

Consulente e formatore in ambito Lean per SOGES S.p.A., sono inoltre docente a contratto di Lean Enterprise presso la Facoltà di Ingegneria Gestionale dell’Università Carlo Cattaneo (LIUC) di Castellanza (VA). Questo blog nasce per fornire il mio contributo alla diffusione della cultura lean in Italia, nella convinzione che per sopravvivere e prosperare in un mercato globale sempre più sfidante sia fondamentale che le nostre imprese interiorizzino queste metodologie e questo modo di pensare.

Share This